giovedì 31 dicembre 2015

Galleria degli orrori

Concorso materano per il parcheggio più creativo: quando il codice della strada è un optional (e anche il codice del marciapiede).





mercoledì 9 dicembre 2015

Fucine dell'Eco, non un passo indietro

Post serio. Ebbene sì, capita....

Cosa sono "Le Fucine dell'Eco"? Dire semplicemente un Centro Sociale è riduttivo. Per Frindchér sono uno spazio dove si condividono idee, dove si esprime l'arte in varie forme come il disegno e la musica ma non solo, dove si fanno battaglie politiche, dove si formulano proposte per migliorare, per quanto possibile la Città, magari coinvolgendo i suoi abitanti (impresa quest'ultima ben più ardua). Sopratutto è uno spazio aperto e realmente democratico, nel senso sostanziale del termine.

Chiuderle sarebbe un crimine, come calpestare uno dei pochi fiori nell'aridità di una Città capitale europea della cultura dove trovano spazio solo attività "istituzionalizzate" e sponsorizzate economicamente e politicamente.

Difendere le Fucine è un dovere di ogni Materano.

Ecco un riassunto della richiesta che verrà presentata questa mattina dal Collettivo Le Fucine Dell'Eco al Sindaco De Ruggieri:

https://it-it.facebook.com/csoafucine.delleco/posts/1636439469954186

https://www.facebook.com/csoafucine.delleco/timeline?ref=page_internal


domenica 18 ottobre 2015

MEMES zone

Con la ripresa delle attività del blog voglio inaugurare una nuova rubrica, quella dedicata alle MEMES, ovvero fotografie (talvolta fotomontaggi) con aggiunta di frasi o espressioni umoristiche o satiriche. Tutte le Memes che vedrete su questo blog sono solo farina del mio sacco, salvo diverse indicazioni. Come protagonista per questo esordio ho scelto il presidente del consiglio. 


Mentre l'amministrazione Obama negli Stati Uniti blocca il rilascio di licenze per trivellare l'Artico, il governo italiano il 13 ottobre dà l'ennesimo via libera alla Shell per trivellare il Mar Jonio. Proteste dei comitati per la tutela dell'ambiente e della salute e del movimento NoTriv.




venerdì 16 ottobre 2015

Come una reunion inaspettata di una band musicale di cui nessuno sentiva il bisogno.... ecco a voi il clamoroso ritorno del blog di Frindchér! In realtà non avevo mai dato un addìo ufficiale perciò si può dire che il bue stanco si era preso una pausa di riflessione di un anno e mezzo.
Preparate l'occorrente per celebrare questo evento: "uscite" bicchiere e bottiglia di vino e fate un brindisi alle prossime cazzate con cui vi delizierò e disturberò!