mercoledì 20 febbraio 2013

Senza parole

Per mantenere un blog costantemente aggiornato bisogna trovare sempre nuove fonti di ispirazione che però, in certi casi, scarseggiano. Per fortuna un materano può sempre risolvere il problema inserendo una bella foto che vale più di tante parole, sui giornali la chiamerebbero foto-notizia e nel caso del blog frindchér non può che essere un'immagine che rispecchia la bellezza paesaggistica della città o la coglionaggine dei suoi abitanti.

Oggi ho optato per la seconda scelta e quindi presento a tutti i lettori la nostra PISTA CICLABILE. Ogni commento è superfluo.





venerdì 15 febbraio 2013

Spazio ai Supporters di Frindchér

L'eco delle stronzate di questo blog ha inspiegabilmente raggiunto angoli remoti della penisola e così un fotografo di Belluno, Franco Oliveri detto "Frol", ha deciso di supportare frindchér omaggiandoci di un paio di suoi lavori. Trattasi di opere realizzate con la tecnica hdr che dona ai suoi scatti una tonalità fantasiosa unica. Per vedere ulteriori opere di Frol basta visitare il link http://www.timeforstar.com/Timeforstar/Home2.php?user=FROL&a=1

Grazie e continua così!






martedì 12 febbraio 2013

iuris prudentia

Quale sarà l'agenda politica del prossimo Governo? Di sicuro ci aspettano altri cetrioli a maturazione lentissima, ma non solo. Come in ogni campagna elettorale, tutti giurano che la prossima sarà una legislatura costituente, cioè che riformi in maniera importante sia l'ordinamento statale che i nostri diritti e doveri. Per farlo però è necessario guardare anche agli ordinamenti delle altre democrazie europee che ci forniscono degli interessanti suggerimenti.....


- una donna incinta può defecare in qualsiasi luogo, compreso il casco di un poliziotto (INGHILTERRA).

- percuotere qualcuno con un cuscino di piume è passibile di arresto per lesioni personali (GERMANIA).

- è vietato dare a un maiale il nome Napoleone (FRANCIA).

- è vietato morire nelle Isole Svalbard perchè il freddo impedisce la decomposizione dei corpi (NORVEGIA).

- è vietato andare ubriachi a dorso di una mucca (SCOZIA).

- prostituirsi è legale a patto di non dare godimento ai clienti (SVEZIA).

- è vietato tirare lo scarico del WC dopo le 22 (SVIZZERA).

- l'evasione dal carcere non è un reato (DANIMARCA).

- è esplicitamente consentito lanciare cavoletti di Bruxelles contro i turisti (BELGIO).

- se una imbarcazione si avvicina alla banchina, chiunque si trovi sulla terra ferma nei paraggi è obbligato a collaborare all'attracco (ISLANDA).

- è consentito non pagare il conto di un ristorante se non ci si sente completamente sazi (DANIMARCA).

- un uomo può urinare in pubblico a patto che miri alla ruota posteriore della propria automobile e che si mantenga il pene con la mano sinsitra (INGHILTERRA).


lunedì 4 febbraio 2013

Febbraio: atmosfera carnevalesca

La campagna elettorale è davvero entrata nel vivo e l'ex premier Silvio Berlusconi ha sganciato la prima "bomba" per recuperare nei sondaggi che lo vedono arrancare: la restituzione dell'IMU. 
Tuttavia le sorprese del Cavaliere non sono finite e in esclusiva per il blog frindchér, ha svelato l'ulteriore impegno che intende assumersi in caso di vittoria:




“DOPO L’IMV, RESTITVUIRÓ AGLI ITALIANI L’AFRICA ORIENTALE!”